Azione di sciopero prevista per la giornata del 7 dicembre 2023.
Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per la giornata del 7 dicembre 2023.
Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n.8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.
Si informa che l’Ufficio di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione, con nota prot. n. 139288 del 1.12.2023, ha reso noto che i Cobas Scuola Sardegna hanno proclamato uno sciopero nazionale “per tutto il personale docente, ATA, educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola, in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere, per l’intera giornata di
giovedì 7 dicembre 2023
Poiché l’azione di sciopero sopraindicata interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.
Affinché siano assicurate le prestazioni relative alla garanzia dei servizi pubblici essenziali così come individuati dalla normativa citata, l’IC BREDA, ai sensi dell’art. 2, comma 6 della legge suindicata, comunica lo sciopero ai lavoratori e a tutti gli utenti in modo da garantire la più efficace ottemperanza degli obblighi previsti in materia di comunicazione.
Si comunica quanto sopra, nonostante la scuola, PER LA FESTIVITA’ DI SANT’AMBROGIO, SIA CHIUSA.
A tal proposito, si ricorda che le lezioni sono sospese il giorno 7 ed il giorno 8 dicembre 23