a.s. 2024-25ARCHIVIO CIRCOLARI E NOTIZIEBREDADOCENTI E ATAproposteSegreterieSTUDENTI E FAMIGLIE

RETE VELA: ORIENTAMENTO. PROGETTO: Pre(sent)azioni dei Centri di Formazione Professionale

A tutte le Famiglie delle classi terze SECONDARIA BREDA

Si condivide un’importante iniziativa per la scelta futura dei nostri ragazzi:

Pre(sent)azioni dei Centri di Formazione Professionale
5 NOVEMBRE 2024,
dalle ore 17.00 alle ore 19.00
presso la CASA DELLE ASSOCIAZIONI E DEL VOLONTARIATO
Piazza Abramo Oldrini, 120 – Sesto San Giovanni
L’incontro, che rientra nel Progetto RETE VELA sull’Orientamento Scolastico, si rivolge a genitori, docenti e educatori che accompagnano i/le ragazzi/e del terzo anno, della Scuola secondaria di primo grado, nella scelta di un nuovo percorso scolastico. Sarà coordinato dalla Dott.ssa Alessandra Bai, pedagogista del Comune di Sesto San Giovanni, e vedrà la partecipazione di coordinatori/referenti dei diversi Centri di Formazione Professionale (CFP) presenti sul territorio e nei comuni limitrofi. Questo momento sarà l’occasione per illustrare l’offerta formativa e per cercare di comprendere quali attenzioni considerare nell’accompagnare il/la ragazzo/a in un nuovo passaggio di crescita.

incontro CFP (4)