a.s 2023-24ARCHIVIO CIRCOLARI E NOTIZIEBREDACORRIDONIDOCENTI E ATAGALLIMONTESSORIOrgani CollegialiSegreterieSTUDENTI E FAMIGLIE

CONTRIBUTO GENITORI PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Gentili Genitori,

a giugno vi è stato richiesto di pagare un contributo di 25 euro per la Nostra scuola.

Il contributo dei genitori è fondamentale per arricchire l’Offerta Formativa degli allievi.

Con un piccolo contributo di tutti, si riescono ad offrire:

• lo sportello psicopedagogico, aperto anche alle famiglie, per tutti i plessi e per l’intero anno.
  • il progetto di musica alla scuola Primaria Galli
  • il progetto di scienze motorie alla scuola secondaria Breda
  • materiale didattico alla scuola dell’Infanzia

Inoltre, si stipula il contratto di assicurazione che consente la copertura di tutti gli infortuni occorsi agli alunni anche di lieve entità, il rimborso di spese sostenute a causa dell’infortunio, compreso il danneggiamento di protesi, occhiali, rimborso quota gita in caso di malattia…  Si tratta di prestazioni che evitano nella maggior parte dei casi il contenzioso giudiziario conseguente alle richieste di risarcimento dei danni subiti dagli alunni ad opera di altri alunni o durante le attività, con benefici a vantaggio soprattutto delle famiglie, che non possono permettersi spese legali o di sostenere spese di risarcimento.

Ovviamente, la Famiglia che non ha versato la quota sarà direttamente contattata in caso di eventi dannosi a suo carico.

La quota copre anche l’acquisto del libretto di giustificazione necessario come documento di riconoscimento degli studenti alla scuola secondaria (firma del genitore autografa sulle giustificazioni).

Per tali motivi, a chi non l’avesse ancora fatto, CHIEDO di provvedere, in modo da avviare tutte le attività programmate dal Collegio dei Docenti.

Ringraziando per la preziosa collaborazione, porgo distinti saluti

La Dirigente Scolastica